martedì 10 novembre 2009

tragedia sfiorata a Fiumicino





(Fiumicino) Incredibile quanto è successo nella sera di sabato, quando un aereo di linea della KLM ha rischiato una collisione con un pallone da calcio. Solo la bravura del capitano Pilo Tino, ha impedito l’impatto e la successiva tragedia che ne poteva scaturire.
Comunque veniamo ai fatti, l’aereo di linea KLM, era impegnato ad atterrare all’aeroporto Leonardo da Vinci, quando il capitano ha intravisto un oggetto avvicinarsi all’aereo ad una velocità impressionante. Il tempo di fare una brusca virata e di rialzare l’aereo,quando l’oggetto ha sfiorato il veicolo, solo a quel punto è stato possibile identificare l’oggetto: un pallone da calcio.
Intervistato dal nostro cronista il capitano ha detto: è stato possibile vedere l’oggetto perché lasciava una scia luminosa, dovuta alla grande velocità che aveva, ed anche perché non arriva dal basso verso l’alto come potrebbe essere naturale, ma stava precipitando verso di noi.
La comandante è stato chiesto a quale altezza si trovava l’aero al momento della mancata collisione, egli ha risposto a circa 2000 piedi d’altezza.
Comunque tutti incolumi i passeggeri, anche se si sono presi un bello spavento, qualche lieve contusione per l’hostess Bella Dumpling, cittadina inglese.
Sull' evento misterioso sta indagando la magistratura, comunque anche ufologi internazionali si stanno interessando dell’evento
(Cazza Rando)




trovato su internet


(Fiumicino) Brutta avventura per una signora di 62, che è stata ricoverata nella serata di sabato, 7 novembre, per un malore causato da una grande paura. L’anziana signora, Vecchi Etta, residente in via Laporta Pia, in località Focene, ha raccontato al pronto soccorso che era intenta a preparare la cena per i suoi familiari nella sua cucina, quando è stata sorpresa da un forte boato, come di una bomba, alle sue spalle. La paura è stata tanta che è svenuta. Al pronto soccorso l’hanno accompagnata i suoi vicini di casa che sopragiunti, avevano trovato l’anziana signora in uno stato confusionale.
Il forte boato è stato causata da un pallone da calcio che si era infranto sui vetri della finestra della cucina.
Del caso si sono interessati i carabinieri di Fiumicino, i quali hanno attentamente indagato su quali fossero gli eventuali responsabili.
Analizzando, la traiettoria, la possibile velocità. la diagonale d’incontro con la finestra, gli inquirenti hanno subito escluso che potessero essere stati i ragazzi che di solito giocano nel cortile del condominio.
E’ stato quindi necessario fare dell’indagini accurate.
Alla fine i carabinieri sono arrivati alla soluzione del caso.
Infatti il pallone giungeva da molto lontano, e sembra che sia lo stesso che per molto poco non entrava in collisione con un aereo della KLM che stava atterrando all’aeroporto di Fiumicino.
La zona dalla quale è partito il pallone, e la periferia romana della zona Casalotti, e più precisamente dal campo di calcio di via Borgosesia, dove si stava svolgendo la partita tra L’Aurelio e il Vis Aurelia.
I carabinieri hanno comunque nella giornata di domenica rintracciato il ragazzo autore del calcione oltre ogni limite, un giocatore del VIS Aurelia, tale Cau, al quale hanno raccomandato:
la prossima volta prendi la porta
(Bufa Lona)

Nessun commento:

Posta un commento